Iniziano ufficialmente i lavori per la realizzazionedel portale integrato Re.Vi.Re, che riunisce in un unico ambiente online quattro strumenti progettati per insegnanti curricolari e di sostegno che ogni giorno si rapportano con alunni aventi disabilità fisico motorie e Bisogni Educativi Speciali.

Questo spazio online sarà composto da:

- Webrecall: uno strumento pensato per desktop in cui si interfacciano insegnanti e operatori. Gli insegnanti, dopo registrazione gratuita al portale, possono accedere e inviare la propria domanda a un operatore specializzato in un particolare ambito, il quale risponde in modo esaustivo e in tempi rapidi. L'operatore può consigliare all'insegnante l'uso di particolari strumenti (gli ausili) o inviare link e materiali scaricabili che ritiene possano fornire un ulteriore supporto nella risoluzione del problema riscontrato in classe. All'interno della Webrecall sarà previsto anche un archivio contenente tutti i materiali liberamente consultabili.

- Webapp: strumento pensato per l'utilizzo da mobile. L'insegnante che vi accede può fare la propria domande e consultare lo stato delle risposte. Nel proprio profilo l'insegnante può anche vedere se ha prenotazioni in corso di ausili o può richiederli dalla app.

- Database ausili: in questo catalogo sfogliabile da desktop e da mobile sono presenti tutti gli ausili in dotazione al CTS di Cremona. L'insegnante può sfogliare il catalogo per valutare se ci sia un ausliio che risponde alle problematiche dell'alunno che segue e può richiederne il comodato d'uso in pochi semplici passaggi online. Se l'ausilio non fosse disponibile perchè già in comodato, verrà stilata una lista d'attesa. Se l'ausilio non è presente nel database, l'insegnante può richiederne l'acquisto a carico del CTS e verrà informato una volta che questo sarà disponibile. Allo stesso modo, gli operatori hanno accesso al database per poter consigliare ad un insegnante di far richiesta di un particolare ausilio in fase di risposta alla domanda loro pervenuta tramite Webrecall.

- Repository: un archivio fruibile online in cui sono conteuti tutti i materiali testuali, fotografici, app e videolezioni utili agli insegnanti per affrontare le problematiche degli alunni con BES e disabilità. I materiali vengono condivisi nel portale Re.Vi.Re dagli operatori, che li caricano tramite Webrecall e sono scaricabili liberamente dagli insegnanti, dopo una registrazoine gratuita, sia dall'interfaccia Webrecall sia dalla Webapp.