Il CTS della provincia di Cremona mette a disposizione di insegnanti, scuole e famiglie che ne fanno richiesta, una serie di ausili finalizzati a facilitare l'inclusione scolastica e l'apprendimento degli alunni con disabilità fisico motorie e Bisogni Educativi Speciali.

Nell'ambito del progetto re.Vi.Re è stata informartizzata la procedura di richiesta di comodato d'uso degli ausili. Tramite il portale del CTS e dalla Webapp è possibile sfogliare il catalogo degli ausili presenti e selezionare quello che si ritiene più in linea alla soluzione del problema dell'alunno. Nel portale è possibile vedere se lo strumento è disponibile e fare richiesta di comodato alla segreteria del CTS tramite pochi e semplici passaggi.

Se l'ausilio non fosse disponibile, si può richiederne l'acquisto al CTS.

Re.Vi.Re punta a favorire la diffusione di metodologie inclusive quali gli ausili, mettendoli a disposizione degli insegnanti che ne hanno bisogno anche se non svolgono servizio nell'istituto che lo possiede e semplificando la procedura di richiesta e acquisizione. In questo senso, la Webapp è un canale veloce e immediato pensato appositamente per gli insegnanti.